Salone Nautico 2016

Beneteau al Salone Nautico 2016

Quest’anno il Salone di Genova è stato anticipato di 10 giorni rispetto al periodo ”storico”.
Quali siano le ragioni non possiamo che intuirle!
La nostra esperienza ci insegna che i clienti hanno le idee molto più chiare sulla “barca nuova” appena “mettono piede a terra” dopo il lungo periodo di utilizzo ad Agosto; ma la barca viene ancora utilizzata intensamente fino al 15 settembre complici le belle giornate ed il clima mediterraneo.
Quest’anno le date del Monaco Yacht Show - salone super specializzato per maxi e mega yachts - sono slittate in avanti rispetto gli altri anni ed allora anziché subire questo slittamento con un colpo di reni il direttivo di UCINA ha scelto di anticipare le date del Salone Nautico di Genova ponendosi strategicamente a ridosso del momento di utilizzo maggiore della barca.
Se la comunicazione al pubblico - noi da operatori non ne abbiamo una percezione puntuale - ha ben funzionato questa sarà una scelta vincente già da quest’anno.
Intanto segnali di ripresa ed un virulento mercato dell’usato fanno presagire un Salone Nautico di Genova in forte ripresa con tanti clienti che romperanno gli indugi e sceglieranno il nuovo.

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies