News

Oceanis Yacht 60: la barca a vela che ridefinisce l'eleganza

Oceanis Yacht 60, un concept tutto italiano

oy5xa ext c 0002.jpg 1900px

Cosa fa di una barca a vela uno yacht? "L'attenzione prestata a ogni dettaglio e il risultato sorprendente del suo insieme" è la risposta di Damien Jacob, direttore della produzione delle barche a vela nel gruppo Bénéteau. Ne consegue che i designer dell'Oceanis Yacht 54, Roberto Biscontini e Lorenzo Argento, non hanno lasciato nulla a caso nel disegno della nuova ammiraglia della linea Oceanis, l'Oceanis Yacht 60. Questo bellissimo yacht da crociera fa un vero salto di livello nella ricerca dell'eleganza e della sofisticatezza.

Il moderno ed elegante profilo dello scafo di 18 metri dell'Oceanis Yacht 60 riprende chiaramente l'impronta della sua sorella più piccola da 54 piedi. Un sottile gioco di proporzioni e una leggera velatura all'indietro fanno sì che lo spazio sia grande quanto quello di una barca da 62 piedi, mantenendo un design elegante e un'eccellente tenuta del mare. Queste qualità uniche si realizzano in un vero e proprio yacht senza tempo, capace di offrire performance eccezionali anche in equipaggio ridotto.

Oceanis Yacht 60: il design è ottimizzato per navigare con tranquillità

oy5xa ext c 0005.jpg 1900px

L'enorme pozzetto offre un movimento sicuro e fluido dappertutto, e anche negli ampi ponti laterali che circondano le postazioni del timone la circolazione è libera fino al ponte di prua. Questo layout unico reinventa totalmente il concetto di cabina di pilotaggio centrale.
Le due postazioni di comando permettono di controllare la rotta della barca con la stessa facilità con cui si possono controllare le vele, sopravvento o sottovento. L'armatore può effettuare tutte le consuete manovre senza lasciare il timone, il che è un vantaggio decisivo su una barca grande quando si naviga in equipaggio ridotto.

Un innovativo bimini è sostenuto dall'arco della randa, proteggendo così le scotte; è disponibile come opzione anche in versione rigida. 

Significativa l'estensione della piattaforma da bagno da cui si accede al garage del tender, indispensabile per una barca di queste dimensioni.  Un sistema con doppi fili e rulli di guida rende facile lasciare e tornare al garage, per soste attive e prolungate.

Infine, i sistemi di bordo come “Ship Control” e “Seanapps” gestiscono rispettivamente tutti i sistemi dell'imbarcazione e consentono una manutenzione e un monitoraggio senza problemi, in modo che ogni armatore possa rilassarti mentre sia in navigazione, sia da fermo, mentre gode della compagnia del suo equipaggio.

Oceanis Yacht 60: gli interni all'insegna della buona compagnia e dello stile

Preparati a rimanere a bocca aperta davanti alla quantità di spazio e di luce che incontrerai scendendo lungo la scala che ti porta sotto coperta. Le proporzioni sono equilibrate al millimetro, e l'impatto primario è quello di un grande volume complessivo.

Cucina

oy5xa int b 0006.jpg 1900px

Iniziamo il tour dalla cucina,  posizionata nell'Oceanis Yacht 60 a centro barca, dove è meno probabile venire disturbati dai movimenti, ed è a tutto baglio, con ripostiglio e frigorifero a sinistra, e un lavello, forno e lavastoviglie a dritta. C'è un notevole spazio per la conservazione delle provviste e le superfici del piano di lavoro sono ampie.

Salone

oy5xa int b 0004.jpg 1900px

La disposizione del salone offre una varietà di spazi per godersi la compagnia a bordo; sei persone possono sedersi comodamente attorno al tavolo che si affaccia su una zona lounge con un morbido divano, ideale per rilassarsi. Il tavolo da carteggio è appositamente curvo per consentire allo skipper di ruotare e prendere parte alle conversazioni.

Cabine

oy5xa int b 0007.jpg 1900px

Disponibile nella versione a 3 cabine con 3 bagni, l'Oceanis Yacht 60 è disponibile in due rifiniture, noce di serie e rovere chiaro come optional. Gli artigiani di Bénéteau, fedeli alla loro lunga tradizione ebanistica, hanno dedicato particolare attenzione alla lavorazione del legno. Molte caratteristiche del legno modellato si fondono armoniosamente con le grandi superfici laccate bianche e si abbinano a imbottiture esclusive. Insieme creano un'atmosfera decisamente elegante.

I proprietari più esigenti adoreranno sicuramente la cabina armatoriale. Una volta superato il bagno privato, lo spazio si apre su un letto di dritta, vicino ad ampi vani portaoggetti. Ciò garantisce la privacy e allo stesso tempo una splendida vista sul mare. I rivestimenti sono stati scelti con cura per creare una sensazione di profondità dello scafo in associazione con gli oblò. Il tessuto teso abbraccia le forme curve della tuga e dello scafo per creare una perfetta continuità visiva all'interno di questo spazio lussuoso, meravigliosamente rilassante.

Con un design pulito, layout ottimizzato e finiture di alta qualità, il nuovo Oceanis Yacht 60 è un chiaro passo nella ricerca dell'eccellenza. 

Dove vedere l'Oceanis Yacht 60

L'Oceanis Yacht 60 è stato lanciato per la prima volta nel mese di febbraio 2022 allo show nautico di Miami, Florida. Lo yacht a vela sarà esposto in Europa al salone di Cannes 2022.

Caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto 18.95 m
Lunghezza scafo 17.4 m
Baglio massimo 5.3 m
Dislocamento leggero 21 500 kg
Capacità serbatoio carburante standard      500 L
Capacità serbatoio acqua standard  800 L
Potenza motore 150 CV


Telefona
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contattaci

 

Columbus Yachting srl - Tutti i diritti riservati.
Piazza Acquasanta, 2 - 90142 Palermo - Italy - Tel. 091 584238 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 03710610829
Politica della Privacy