First Twenty - 20 anni di successo

Semplice come una grande idea.

Over 3000 boats Sailing Around the World!

Il First 210 nasce nel 1992 come progetto avveniristico di barca a vela entry level che però avesse doti veliche e confort di barche più grandi.
Il doppio timone concepito per avere un pescaggio ridotto senza dover azionare alcun meccanismo in acque poco profonde aumentando oltremodo la sua efficacia a barca sbandata.
La deriva bascullante con un peso secondo a nessuna altra barca in questa categoria di imbarcazioni conferisce al più piccolo dei First una stabilità ed una sicurezza tali che ben presto viene adottato da molte scuole veliche e nautiche in europa. 

Semplice come una grande idea, questa barca progettata Finot-Conq che è riuscito a prendere ispirazione dalle mode correnti ad evolversi - First 211 nel 1998, First 21s7 nel 2004 e First 21.7 nel 2007 - e di avere una longevità eccezionale, unico nella storia delle barche a vela.
Di piccole dimensioni, ma colossale nelle sue qualità che sono state acclamate all'unanimità, per 20 anni sulla cresta dell'onda, questo yacht continua ad essere l'orgoglio e la gioia dei suoi proprietari.
Più di 3.000 gli esemplari prodotti ora navigano i mari di tutto il mondo e le associazioni dei proprietari sono la dimostrazione di una incredibile vitalità.
Il design senza tempo di questa piccola imbarcazione, un punto di riferimento nella sua categoria, è riuscito ad attirare sia i giovani appassionati velisti che la hanno scelta come loro primo acquisto sia gli ultra settantenni lungi dall'aver detto la loro ultima parola in mare!
first twenty pozzetto
Per migliorare ancora le sue performance, il First Twenty si dota quest‚'anno di un attrezzatura che lo renderà ancora più accattivante. Grande randa "square Top" e grande genoa, albero autoportante senza paterazzo. Grazie a questa nuova attrezzatura senza sartie basse, l'accesso verso prua diventa più libero, e la circolazione in coperta diventa più comoda e semplice per una barca di queste dimensioni. E per seguire al meglio la tendenza che privilegia le vele asimmetriche,  il First Twenty viene equipaggiato di serie con un bompresso in poliestere sulla prua. Il First Twenty, acquisisce un'aria più aggressiva, più elegante e diventa ancora più moderno. Grazie a questi nuovi punti forti, non ci sono più dubbi : il First 21…. continuerà a giocare ancora per molto insieme ai grandi!

first twenty gennaker

 

Un Nuovo Lookpromozione first 20

Un Nuovo Piano Velico

Una proposta commerciale accativante

 

per_informazioni_blu

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies