Archivio News

Bénéteau 2020: ricominciamo da qui

Aggiornamento del 24 Agosto 2020: il salone di Cannes è stato ufficialmente cancellato per l'anno in corso a causa della pandemia di Covid-19. Resta confermato l'appuntamento a Genova, anche se consigliamo di utilizzare gli altri canali di contatto elencati in questo articolo per conoscere le nuove barche.

Oceanis 40.1

In una nuova formula, ma sempre con lo stesso entusiasmo: nei giorni scorsi si è svolta la riunione annuale dei rappresentanti Bénéteau di tutta Europa, nell' inedita forma del webinar in cui sono state presentate tutte le novità, sia cantieristiche che aziendali, per incentivare il ritorno sulle nostre amate barche.

La voglia di salpare è sempre viva, e lo dimostrano i diversi ordini di barche che continuano a susseguirsi con arrivo previsto già da Settembre 2020. Un trend in crescita, che rafforza l'idea di Bénéteau di potenziare la flotta ponendo l’attenzione sulle ultime produzioni: 

  • Oceanis Yacht 54, 
  • Oceanis 40.1,
  • Gran Turismo 36, 
  • Antares 11 Fly, 
  • Flyer 9, nelle versioni SPACEdeck e SUNdeck.

Non dimentichiamo il Project E di Bénéteau, con le due navette a motore in uscita nel 2021.

L’offerta di Bénéteau non si ferma, pur rispettando i nuovi canoni di presentazione previsti per i saloni autunnali. Sarà un momento di grande trasformazione, molto diverso da quello vissuto in passato, sia per numero di accessi, che per numero di barche esposte.

Parliamo, in particolare, delle due esposizioni del Salone di Cannes e del Salone di Genova nei mesi di settembre e ottobre; saranno di certo due saloni molto diversi da quelli in cui siamo abituati, per far fronte alla necessità di contingentare il numero di entrate e limitare l'esperienza allo stretto necessario.

Per quest'anno, infatti, tutti i cantieri dovranno abbandonare la lunga esposizione di barche, mettendo in mostra per il pubblico ben pochi modelli rispetto al solito. Saloni ristretti, quindi, con poche novità esposte, riducendo la possibilità di esplorare più opzioni e fare una scelta consapevole sulla migliore barca da acquistare.

 

Barche esposte Salone Genova 2020
Salone Genova 2020

 

Le abitudini di acquisto sono destinate a cambiare notevolmente, un fattore che i professionisti di Bénéteau vogliono affrontare rafforzando la rete retail e la presenza singola dei concessionari regionali presenti in tutta Europa.

Il nostro compito sarà proprio quello di accompagnarvi alla scelta della giusta barca passando in rassegna tutte le opzioni possibili; come professionisti, possiamo già indirizzare la vostra scelta secondo l'uso previsto per l’imbarcazione, il numero di persone da ospitare a bordo, il budget a disposizione e tanti altri fattori che renderanno l'acquisto della barca più sicuro, veloce e adatto a voi, scartando a priori quelle imbarcazioni che non farebbero al vostro caso.

Cambiano le regole, ma non il nostro impegno. Il retail, al contrario, rafforza la sua posizione e si avvicina ancora di più al cliente, per un rapporto diretto, in sede, vicino casa.

A questo nuovo modo di intendere il rapporto tra gli armatori e il concessionario, Bénéteau aggiunge la possibilità di visionare alcune barche in due luoghi distinti: uno show room stabile negli headquartes Bénéteau di Givrand, e le prove a mare a port Ginesta, nei pressi del porto di di Barcellona, nel mese di Ottobre 2020. Anche in questo caso resta il limite delle barche esposte, in numero ridotto rispetto all'intera gamma Bénéteau.

In più, per tutto il Sud Italia, si rinnova quest'anno il boat show del Seacily, che si terrà a fine ottobre nel Marina di Villa Igiea a Palermo.

Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui accanto per essere avvisato sulle novità del salone di Palermo.

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies