5 ragioni che ti stanno impedendo di vendere la barca

Perché non riesci a vendere la tua barca? 

Hai messo in vendita la tua imbarcazione già da qualche mese e, nonostante il periodo primaverile, in cui vendere la barca dovrebbe essere più semplice, non riesci ad ottenere appuntamenti seri o a chiudere un contratto di vendita definitivo.

Tranquillo: non sei il solo. La vendita di una barca richiede spesso anni per essere portata a termine.

Nel frattempo, però, la tua imbarcazione, a vela o motore, subisce danni materiali ed economici: l’usura dell’acqua, la svalutazione, il pericolo di guasti che richiedono più soldi di quelli che vuoi ancora spendere sulla barca per tenerla in buono stato.

Cosa non sta funzionando? 

Ecco 5 ragioni per cui la tua vendita non andrà a buon fine, e che si possono risolvere facilmente con il nostro aiuto per vendere la tua barca senza alcuno sforzo da parte tua.

  1. La barca non è valorizzata da un punto di vista estetico. Se, durante le visite, non metti in ordine la barca e non dai una bella ripulita, chi verrà a visitarla non avrà una buona impressione.
  2. Non scegli i canali di vendita corretti. I siti di compravendita usato sono indicati per la vendita di barche fino a un certo punto. Per barche che superano una certa soglia di prezzo, diciamo dai € 20.000 in su, è preferibile rivolgersi ad altri canali.
  3. Non usi le foto giuste. Per la vendita online e per presentare la tua barca tramite e-mail o messaggi è fondamentale dare al potenziale cliente delle foto che rispecchiano la bellezza dell’imbarcazione. Scegli sempre la luce del giorno per scattare le tue foto e non dimenticare di sistemare gli interni prima di immortalarli in fotografia.
  4. Tendi a nascondere i difetti. Ricorda: il potenziale cliente crede sempre alla fregatura dietro l’angolo. Meglio dire subito le riparazioni da dover effettuare sulla barca anziché tirare fuori queste informazioni dopo due o tre appuntamenti. Le riparazioni sono anche oggetto di contrattazione del prezzo: sfruttale a tuo vantaggio.
  5. Ok, il prezzo NON è giusto. Il valore affettivo spesso incide sul prezzo che dai alla barca alzandolo a sproposito. Non pensare a quanto l’hai comprata o quanto hai speso, ma affidati ad un team di comprovata esperienza, come il nostro, per ottenere gratuitamente una valutazione della tua imbarcazioni che rispetti sia la sua storia che il valore di mercato reale.

La soluzione!

Rivolgerti a Columbus Yachting  che si occupa di vendita sia di barche usate che di barche nuove ha tanti vantaggi per te, proprietario di barca, che non riesci a concludere un buon affare:

  • la tua barca viene pubblicata su tutti i migliori canali internazionali di barche usate, ottenendo una visibilità che i singoli siti isolati tra loro non riescono a dare
  • un team di esperti si occupa per te dei sopralluoghi e della gestione della barca durante gli appuntamenti
  • sarai presente agli appuntamenti con i potenziali clienti solo se lo vorrai, quindi potrai vendere anche a distanza, senza essere materialmente presente
  • mai più incontri con falsi acquirenti che vogliono carpire informazioni sulla barca o che hanno intenti fraudolenti
  • tutta la burocrazia sulla vendita viene svolta dall’azienda che fa da tramite tra te e l’acquirente finale.

Risolvi una volta per tutte questa impasse e rivolgiti a noi per ottenere una quotazione gratuita e vendere la tua barca al giusto prezzo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies