Magazine

Con il First 30 nasce una nuova categoria di barche a vela

First 30: la gioia di planare senza sforzo, per tutti.

Poche cose possono battere l'emozione che si prova quando la barca a vela inizia a planare: l'esaltante momento del “lift off”, quando la barca si libera dalle catene della velocità di dislocamento e inizia a ronzare.
È questo il senso della vela moderna.
Ma la planata richiede un livello di abilità che non è facile o veloce per il velista medio, fino ad oggi.

Nasce una nuova categoria: la barca da crociera planante

first30 art 1

Fino all'inizio del secolo, i piccoli racer-cruiser rispondevano perfettamente alle esigenze dei velisti. Ma i tempi sono cambiati: il modo in cui oggi il modo in cui lavoriamo e trascorriamo il nostro tempo libero è molto diverso, e il cabinato da regata è stato spinto ai margini della vela.
Oggi la vela è meno legata alle regate e più al contatto con la natura e al divertimento.
Cosa significa questo per lo sviluppo di nuove barche a vela? Ci siamo resi conto che ciò di cui i velisti hanno bisogno oggi è una nuova, rivoluzionaria categoria di barche a vela: il planing cruiser.

Una barca che ridefinirà la navigazione su piccole imbarcazioni, combinando prestazioni eccezionali con un'impareggiabile facilità d'uso, offrendo al contempo il comfort di una barca da crociera completamente equipaggiata.
Si tratta di un mix di qualità che offre un'esperienza ineguagliabile ai velisti esperti e che renderà attraente per nuove persone l'idea di diventare armatori di una barca.

Grazie anche al prezzo base più basso possibile, questa categoria di imbarcazioni riporterà la vela tra la gente!

Gennaio 2025: il First 30 darà il via alla rivoluzione della vela

Con il nuovissimo First 30, BENETEAU fa della nuova categoria dei cabinati plananti una realtà molto accessibile.

Progettare un nuovo First 30 sarebbe una sfida in qualsiasi momento. Dopotutto, il 30 è un numero leggendario nella gamma First, ancora di più con l'anniversario dei 140 anni di BENETEAU in pieno svolgimento. Quindi, ancora una volta, BENETEAU e Seascape hanno deciso di unire le forze e hanno riunito un team collaudato di designer e ingegneri di livello mondiale.

Concentrandosi sulle esigenze dei velisti di oggi, si tratta di un'imbarcazione esaltante, veloce e facile da mettere in planata, ma sorprendentemente facile da gestire anche quando si naviga a velocità a due cifre.

Grazie ai carichi ridotti, all'attrezzatura semplice e al pozzetto ordinato, non ha bisogno di un equipaggio numeroso o di sessioni di addestramento intense per rendere la navigazione divertente e sicura in tutte le condizioni, sia a corto di equipaggio che in famiglia.

Sottocoperta, gli interni, caratteristici, puristici e accoglienti, offrono una sistemazione spaziosa per quattro persone in due cabine.

All'incredibile prezzo base di 100.000 € IVA esclusa e con opzioni finanziarie flessibili, il nuovissimo First 30 rende accessibile l'emozione della navigazione a vela anche a chi non è abituato a navigare.

Un nuovo tipo di comfort 

first30 art 3

Il First 30 offre tutto ciò di cui si ha bisogno e nulla di cui non si ha bisogno: un comodo salone con 1,85 m (6,1 ft) di altezza libera, una cucina adeguata e funzionale con fornello cardanico e frigorifero, una cabina anteriore di dimensioni superiori allo standard e una cabina di dimensioni ottimizzate, con elementi di stivaggio sufficienti per una settimana di navigazione.

Come ci si aspetta da un vero BENETEAU, il design degli interni combina materiali sostenibili come il pavimento in sughero, soluzioni innovative come le porte magnetiche e le soluzioni di stivaggio intelligenti, nonché l'illuminazione d'ambiente per un'ottima qualità di vita.
La funzionalità e lo stile possono essere ulteriormente migliorati con un “premium pack” opzionale che comprende rivestimenti di alta qualità, uno schienale da salone, un tagliere, una scelta di colori e materiali per il rivestimento interno e un'illuminazione d'atmosfera.

Area relax ad alte prestazioni

first30 art 2

La disposizione della coperta e del pozzetto è stata progettata con due obiettivi principali: ridurre l'ingombro per creare un'ampia e confortevole zona di relax, pur garantendo un'eccezionale ergonomia di navigazione.

 Sono disponibili due layout di coperta: uno per i velisti giornalieri e i crocieristi e uno per i regatanti. Entrambi i layout condividono dimensioni generose del pozzetto, con elementi progettati con precisione, come schienali e falchette.

Nel layout da crociera, sia la scotta della randa che quella del fiocco sono controllate da winch di dimensioni generose, in modo che l'assetto delle vele non richieda un'eccessiva forza fisica.

Le cime di controllo sono sempre a portata di mano anche quando la barca è sbandata., le linee di controllo sono sempre a portata di mano e il pavimento del pozzetto rimane completamente sgombro.

Il layout da regata aggiunge un traslatore per la randa e alcuni comandi di trim aggiuntivi per creare uno spazio di lavoro familiare per i velisti da regata.

Nessuno lo fa meglio di così.

Il nuovo BENETEAU First 30 offre un pacchetto ineguagliabile di velocità esaltante, maneggevolezza e comfort di crociera, a un prezzo estremamente competitivo. Una combinazione unica di qualità che si addice al moderno successore del leggendario First 30 del 1977.

first30 art 5

Prezzo di lancio: 100.000€ + iva

Per le prime 20 barche ordinate e consegnate entro la fine di luglio.

Columbus Yachting srl - Tutti i diritti riservati.
Piazza Acquasanta, 2 - 90142 Palermo - Italy - Tel. 091 584238 - E-Mail: columbus@infcom.it - P.IVA 03710610829
Politica della Privacy