Oceanis 45 (novità 2012)
Oceanis 45 è proprio bella !! La abbiamo provata e ve ne possiamo parlare.
Questa barca, progettata dallo studio Finot, è lunga 13,50 metri.
La carena a spigolo conferisce maggiore stabilità e consente lo sviluppo di maggiori volumi pur mantenedo delle linee d'acqua tese;
La barca che abbiamo provato aveva il nuovo esclusivo sistema di ausilio alle manovre Dock&GO; veramente fantastico, realmente "una svolta" !
Il dritto di prua è verticale ed il musone di prua è allugato con tirante che permette di sfruttarlo anche con le vele da crociera per andature portanti di ultima generazioner (Gennaker, Flat Furling Reachers rollabili ed Asimmetrici con calza).
Il piano velico è spostato verso poppa con una base del triangolo di prua maggiore secondo i nuovi studi sulle prestazioni. Questa soluzione garantisce minor beccheggio, prestazioni maggiori, barca più equilibrata e regolazioni più facili.
La coperta presenta un disign innovativo e pulito; la tuga con le sue linee tese, i passi d' uomo flush e grandi finestrature rettangolari è molto bella;
Andando a poppa troviamo il pozzetto ampio confortevole è un invito al mare grazie al' innovativo specchio di poppa apribile che si trasforma in una grande plancetta di poppa.
Al centro del pozzetto un grande tavolo per dare maggiore confort alla convivvialità.
La vera rivoluzione è lo specchio di poppa che grazie ad un meccanismo elettrico si apre verso il mare dispiegando una plancetta di poppa veramente larga e confortevole; le immagini della foto gallery qui sotto ve la fanno immaginare .
Ai lati del tambuccio due finestre verticali danno grande luninosità alle cabine di poppa.
L' Oceanis 45 viene proposto in 4 versioni:
2 Cabine 2 Toilette con box doccia
3 Cabine 2 Toilette con box doccia
3 Cabine 3 Toilette di cui una con box doccia
4 Cabine 2 Toilette di cui una con box doccia
Il design degli interni è stato nuovamente affidato alla studio Nauta fondato dal Designer Italiano Mario Pedol e da più di 20 anni sulla cresta dell' onda grazie alle bellissime barche che realizza.
L' acceso all' interno è facile e confortevole grazie alla scala meno ripida, inclinata a 60° gradi anzicche i soliti 45°.
Nelle foto potete ammirare l' ultima innovazione Beneteau;la zona del tavolo da carteggio che si trasforma o in tavolo da carteggio (tavolo a prua) o in angolo aperitivo/lettura/the (tavolo al centro tra i due divani) o in scrittoio (tavolo a poppa)
La luminosità è maggiore grazie ad ampie finestrature anche nelle capine di poppa; nessuma altra barca di questa dimensione ha delle capine di poppa così luminose.
La maggiore luminosità è inoltre resa possibile grazie agli oblò sulla murata della massima dimensione consentita dalla normativa CE.
La ventilazione è stata implementata con un maggior numero di maniche a vento.
Qui sotto il video 3D di anteprima dei tre nuovi Oceanis.
Alcune Immagini in 3D e/o Foto del nuovo Oceanis 41.
{gallery}oceanis_45{/gallery}