Grand Trawler 62, il lusso che incontra il mare
Nato dall'esperienza dei Swift Trawler 62 e dalla fantasia e creatività di Massimo Gino (Nauta Design) e Amedeo Migali (MICAD), il Grand Trawler 62 ha un carattere maestoso e sicuro nella navigazione, unito all'estremo comfort interno con una costruzione all'insegna del lusso e della funzionalità. Con le sue 900 miglia di autonomia, il Grand Trawler 62 è veramente un gioiello del mare per le crociere lunghe e lente.
Il progetto prevede la possibilità di ospitare fino a 8 persone a bordo, più due membri dell'equipaggio.
Esterni Grand Trawler 62
Lo scafo dislocante progettato da MICAD ha l'obiettivo di rendere l'imbarcazione autonoma ed efficiente sulla distanza, per affrontare la lunghe crociere nella massima stabilità. La lunghezza sfiora i 19 metri (18,95 mt) e la larghezza supera i 5 metri di larghezza scafo.
All'esterno, il flybridge si caratterizza per una dimensione ben oltre superiore a modelli simili. I passavanti, larghi e spaziosi, consentono l'accesso al grande prendisole con poggiatesta regolabili, un divanetto fronte mare e un alloggiamento ampio per i parabordi.
Comprende inoltre un bar all'aperto ben attrezzato, una zona relax sul retro del flybridge abbastanza capiente per ospitare una gruette con tender, una plancetta con scaletta bagno e un grandino fronte mare su cui sedersi per pura contemplazione. Su richiesta, la plancetta può diventare idraulica.
Interni Grand Trawler 62
Dall'esperienza della linea Swift Trawler, il Grand Trawler ha ereditato un concept di spazi interni ampi e comodi.
La cabina armatoriale occupa il centro della barca in larghezza, con bagno privato e scrivania/toeletta. Può essere divisa in due cabine, per aggiungere una cabina in più a quelle di serie.
A prua, la cabina VIP è a sua volta dotata di bagno privato e alloggiamenti; la terza cabina include due letti singoli, trasformabili in matrimoniali, e un bagno con doccia trasformabile in WC.
La cucina è estremamente ampia e già predisposta con tutte le dotazioni di serie, e su richiesta può essere separata dallo spazio abitativo. La zona pranzo accoglie fino a 8 persone con sedie pieghevoli da togliere quando non sono utilizzate. Separato, invece, il salone a forma di U, vista mare, destinato a diventare il luogo preferito di relax e meditazione all'interno della barca.
Le postazioni di guida sono disposte a fronte prua, con uno o due sedili e un divanetto a L fronte mare per il copilota.
Sia sul pozzetto che sulla plancetta sono fissate ampie finestrature che minimizzano la differenza tra interni ed esterni, per un panorama mozzafiato anche dall'interno della barca.