Antares 8 2022: il weekender si rinnova
Una conferma, ricca di significative modifiche: è l'Antares 8, nome non nuovo nella gamma di barche Bénéteau, ma decisamente rinnovato nelle sue due anime: quella fishing e quella cruising.
Antares 8 cruising e fishing: tutte le novità
La versatilità è sempre stata una caratteristiche principali della linea Antares, capace di coniugare il tempo libero da trascorrere in famiglia alla perfetta barca da pesca per esplorare i fondali e navigare a ritmo sostenuto. Oggi, questa duplicità dell'Antares è espressa perfettamente nelle due versioni proposte per il nuovo modello, in arrivo nel 2022: l'Antares 8 cruising, da una parte, e l'Antares 8 fishing, dall'altra.
Due barche che condividono una stessa anima, e che per questo hanno diverse qualità in comune:
- un design curato di ispirazione sportiva;
- l'eleganza delle linee, ereditata dai modelli di dimensione maggiore;
- un dinamismo eccellente, nonostante non sia prettamente una barca sportiva come i Flyer.
A cambiare sono invece le declinazioni dei punti di cui sopra, per cui nella versione Cruising la linea è più slanciata e contemporanea, nella versione Fishing il design si mantiene sul prettamente sportivo, con l'introduzione del cancello laterale di dritta per facilitare il movimento dei pescatori a bordo.
Antares 8 fishing e cruising: caratteristiche
- Lunghezza fuori tutto : 8.23 m
Lunghezza scafo : 6.98 m
Baglio scafo e baglio max : 2.80 m
Dislocamento leggero : 2 451 Kg
Potenza motore : 250 CV
Certificazione CE : C9/D9
Antares 8 fishing e cruising: gli esterni
Antares è sempre sinonimo di grandi piattaforme. Qualità confermata anche nell'ultimo modello di Antares 8, tra le plancette e il ponte arredato con divanetti per sostare comodamente e prendere il sole. Il passavanti a tribordo più ampio consente di raggiungere il solarium a prua circolando tranquillamente.
A poppa, il pozzetto è modulabile e confortevole, con tavolo removibile per trasformare le sedute nel quadrato in un secondo solarium.
Antares 8 fishing e cruising: il design interno
Sono anni, ormai, che Bénéteau persegue l'ideale del "comodo a bordo", qualsiasi sia il suo modello di barca. Così, anche gli spazi dell'Antares 8 sono confortevoli e ampi, facilitano il movimento sottocoperta e prediligono la luminosità e la pulizia delle linee.
Tra gli elementi introdotti a favore di una navigabilità e di un comfort ad alto livello, troviamo un angolo cottura già attrezzato con frigorifero e fornello a gas o elettrico, la possibilità di installare l'aria condizionata e due cuccette doppie, una in cabina e l'altra prodiera. Sull'Antares 8 possono soggiornare fino a 5 passeggeri in tutta comodità.