First 14 SE
First 14 SE, la vela sportiva alla portata di tutti.
Darà il meglio di sé con tempo leggero grazie al suo generoso piano velico, e la qualità della costruzione e dell'equipaggiamento ti permetteranno di spingere davvero la barca nel vento.
Facile da trasportare e varare, si adatta al tuo stile di vita.
Punti di forza
- Il First 14 è una deriva sportiva accessibile grazie alla sua stabilità di forma, al suo ampio pozzetto, all'attrezzatura di coperta di qualità, al fiocco autovirante su avvolgitore, al retriver per spinnaker e all'assenza del trapezio.
- Come nuovo proprietario di un First 14 SE potrai entrare a far parte della community First e valutare te stesso e migliorare durante le regate o gli eventi.
- Il First 14 SE è una deriva molto veloce e sicura grazie al suo moderno scafo largo e planante con lunghi bordi e prua rovesciata.
Costruzione a sandwich infuso e robusto albero in carbonio. - Il First 14 SE ti offre una fantastica esperienza di navigazione, sia che tu scelga di navigare da solo o in doppio. 2 posizioni di deriva, fiocco su avvolgitore.
Il First 14 SE mette la vela sportiva alla portata di tutti. È una deriva veloce ed emozionante ma comunque accessibile grazie alla sua stabilità e alla qualità del suo equipaggiamento.
Il First 14 è stato progettato per essere performante in tutte le condizioni senza trapezio.
Lo sviluppo della classe monotipo in corso ti consentirà di misurarti sull'acqua e di entrare a far parte della community First.
La libertà sull'acqua è esaltata dalle ruote a scomparsa che permettono di fermarsi a terra senza dover tornare al punto di partenza. Anche le spiagge più segrete e selvagge sono ora a portata di prua.
A terra, il First 14 è abbastanza leggero da poter essere trasportato sul tetto di un'auto e portato ovunque si vuole. I compartimenti sono piatti e lo scafo è predisposto per essere trasportato capovolto con l'albero smontabile e gli altri equipaggiamenti da riporre all'interno in modo da lasciare posto nel bagagliaio.
Caratteristiche tecniche